Filo di luci natalizie con bustine del tè dallo Sri-Lanka

 Materiale di recupero: bustine tè
Altro materiale occorrente: filo di luci a led da interno, graffettatrice

Oggi vi portiamo direttamente in Sri Lanka  a visitare, virtualmente, le piantagioni di tè con i quali abbiamo creato il nostro “Filo di luci”.

07.jpg
01.jpg

Che cos’è il Turismo Responsabile:
Turismo solidale…è viaggiare con consapevolezza e con rispetto per la realtà dei paesi di destinazione. Va incontro alla gente ed alla natura con rispetto e disponibilità, è un incontro-scambio reale e profondo tra il turista e la popolazione locali.

 

L’associazione “COSE DELL’ALTRO MONDO” e la Coop. Sociale VAGAMONDI propongono un viaggio di questo tipo in SRI LANKA, una meravigliosa isola situata a sud ovest dell’India. Pochi paesi al mondo sanno offrire una così grande varietà di paesaggi e di culture in un’area geografica limitata come questa.

Sri Lanka
NUWARA E
LIYA in Sri Lanka è un’immensa vallata dedicata alla raccolta del tè, il suo nome significa “sopra le nuvole” perchè è la città più alta dello Sri Lanka: sorge a 1900 metri.

turismo_responsabile_01.jpg
turismo_responsabile_02.jpg
turismo_responsabile_03.jpg
turismo_responsabile_04.jpg

 

 

Località preferita dagli Inglesi, la cittadina conserva vestigia imperiali: un cocktail di architettura di campagna, georgiana e Tudor. Il clima e le caratteristiche ambientali non fanno di certo pensare ad un’isola tropicale; l’aria è fresca e la sera è quasi sempre necessario il riscaldamento acceso. La zona è ricca di piantagioni e di fabbriche di the, che viene raccolto e fatto essiccare in appositi spazi, poi fermentato, sbriciolato e suddiviso sia in base alla qualità che alla destinazione (vendita locale o esportazione).

 

La strada che conduce a Nuwara Eliya passa per zone montane verdissime, attraversate da numerosi corsi d’acqua che formano affascinanti cascate, come questa di Ramboda Galle La città è uno splendido esempio dell’importanza della presenza olandese in Sri Lanka.

Ecco cosa abbiamo creato:

turismo_responsabile_05.jpg
turismo_responsabile_06.jpg

 

 

Filo di luci natalizie con bustine del tè dallo Sri-Lankaultima modifica: 2010-12-03T18:07:00+01:00da coopvagamondi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento