Ubuntu Cola – La cola Equosolidale

Ubuntu, antica espressione del popolo Zulu, esprime un senso di comunità, dove ognuno dipende dagli altri, dove ogni cosa è condivisa, dove nessuno è escluso.

Ubuntu è l’essenza dell’essere umano.

“Ubuntu è l’essenza dell’essere umano; e’ parte del regalo che l’Africa farà al mondo. Ha in sé l’idea di ospitalità, di cura per il prossimo e come fine il bene degli altri.

Noi crediamo che una persona è tale solo attraverso un’altra persona e che la mia umanità è raggiunta se è legata indissolubilmente con la vostra.

Quando non riconosco la vostra dignità di esseri umani, allo stesso tempo nego anche la mia. Un essere umano solo è una contraddizione in termini, per tanto bisogna lavorare per il bene comune perchè la vostra umanità appartiene all’umanità stessa”.

Bishop Tutu

ubuntu_cola_equosolidale-1.jpg

UBUNTU COLA ha ottenuto il marchio Fair Trade nel 2007; è prodotta con zucchero di canna proveniente dal Malawy e dallo Zambia. Questo significa che ogni volta che bevi la UBUNTU COLA stai prendendo direttamente parte al movimento Fair Trade contribuendo allo sviluppo e alla crescita delle comunità africane.

Per le TUE FESTE, gli EVENTI, le SAGRE, i CONCERTI…

Prezzo al pubblico € 1,50 la bottiglia da 500ml e € 1,30 da 330 ml.

Ubunto is in action!

Oltre ad utilizzare lo zucchero di canna certificato fair trade, la UBUNTU COLA devolve il 15% dell’utile netto alla “Ubuntu Africa Programme” per sviluppare i progetti rivolti ai produttori di zucchero e alle loro comunità in Africa, reinvestendo localmente gli utili, insegnando ai produttori come migliorare e sostenere le loro attività e diversificare gli investimenti.

 

www.ubuntu-trading.com

ubuntucola_prodotti.jpg
Ubuntu Cola – La cola Equosolidaleultima modifica: 2009-10-29T11:40:00+01:00da coopvagamondi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento