Società Cooperativa Vagamondi

Chi siamo

La piccola società Cooperativa VAGAMONDI scrl è stata costituita il 1 luglio 2002 per occuparsi materialmente della gestione dell’attività di commercio equo e solidale a Formigine.

bottega_del_mondo.jpg

Alla fine del 2007 Cooperativa VAGAMONDI diventa Cooperativa Sociale VAGAMONDI.


La nostra attività è rivolta in particolare alle donne italiane e straniere presenti sul nostro territorio che si trovano in una condizione di disagio sociale ed economico e che, a seguito della gravidanza, non hanno possibilità di trovare lavoro non sapendo dove lasciare il figlio.


In Coop. possono venire queste donne con i loro bambini, dopo segnalazione dei loro bisogni e difficoltà da parte del CAV (Associazione centro aiuto alla vita e dei servizi sociali), trovando così un ambiente protetto e un’educatrice a loro disposizione.

Il loro lavoro consiste prevalentemente nella confezione delle bomboniere.

 

Oltre alla classica attività di vendita, nel giugno 2004 ha iniziato l’importazione dal gruppo Araliya (gruppo costituito da alcune mamme poverissime dello Sri Lanka) di fiori per bomboniera interamente costruiti a mano e con materiale locale.
In questo momento, direttamente ed indirettamente, VAGAMONDI occupa 80 persone in Sri Lanka e 6 a Formigine, che si occupano della buona riuscita dei progetti avviati.

Per saperne di più:
http://www.vagamondi.net/
Per informazioni e contatti >>

Società Cooperativa Vagamondiultima modifica: 2009-10-26T20:31:00+01:00da coopvagamondi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento