1 Festa di Compleanno

Nonostante la stanchezza di questa intensissima giornata, solo due righe per ringraziare davvero di cuore tutti i volontari che, con diversi ruoli, hanno partecipato e dato vita alla Prima festa di Compleanno della Bottega. Come augurio per tutti noi, lavoratori della cooperativa e volontari, porgo a noi tutti in dono le parole di Alex Zanotelli, da ricordare per tutto l’anno

 

“Ogni bottega del mondo dovrebbe essere il luogo dove si sperimentano relazioni umane, fraternità, serenità, gioia di vivere.
È un aspetto fondamentale questo per ogni bottega in una società come la nostra dove viene imposta una massificante cultura, materialista e consumista, che ci riduce tutti a atomi, a tubi digerenti dove non esistono più autentiche relazioni umane.
Ecco perché è così importante la bottega dove si sperimenta la gioia dello stare insieme, della celebrazione, dell’incontro anche interculturale e interreligioso.
L’anima di ogni bottega dovrebbe essere una piccola comunità che ama ritrovarsi, far festa, danzare la vita. Ogni comunità dovrebbe essere una comunità alternativa alla cultura dominante.”

Tanti auguri a tutti!

1 Festa di Compleannoultima modifica: 2009-09-27T22:31:00+02:00da coopvagamondi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento